IL FIOCCO ROSA PiÙ GRANDE DEL MONDO!

 

La PittaRosso Pink Parade - la grande onda rosa che domenica 28 ottobre invaderà le strade di Milano - è sempre un appuntamento da non perdere e un'opportunità unica per raccogliere fondi a sostegno di Fondazione Umberto Veronesi e della ricerca scientifica contro i tumori femminili. Ma per questa quinta edizione si pone un nuovo obiettivo, ancora più ambizioso: tentare di realizzare

Piazza del Duomo, dalle ore 8.00 prima della partenza, inizierà a colorarsi di rosa: tutti i partecipanti dovranno già indossare la t-shirt e pettorale ufficiali dell’evento. Magliette e pettorali dovranno essere ritirati al Villaggio PPP in Piazza del Cannone, che sarà aperto sabato 27/10 dalle 11.00 alle 18.00 e domenica 28/10 dalle 7.30.
In Piazza Duomo non ci sarà la possibilità di ritirare né t-shirt né pettorale.

All’arrivo in Piazza Duomo riceverai in omaggio una bandana rosa che dovrai indossare sul capo per partecipare al fiocco rosa, secondo le linee guida del GUINNESS WORLD RECORDS™.

Ci sarà un percorso obbligato da seguire che farà confluire tutti i partecipanti all’interno dell’enorme sagoma tracciata a terra e che darà forma ad un nastro rosa umano di massimo 10.000 persone.

In circa 2 ore il nastro prenderà forma e nell’attesa ci sarà da divertirsi a ritmo della musica e dell’intrattenimento di R101.

Questa impresa, per avere successo, avrà bisogno della disponibilità e massima collaborazione di tutti i presenti, che con entusiasmo ma disciplina dovranno attenersi alle indicazioni della regia che li guiderà passo passo. Solo così, tutti insieme, potremo farcela!

Leggi subito il regolamento di partecipazione al tentativo ufficiale del GUINNESS WORLD RECORDS™. Clicca qui.

PARTECIPA ANCHE TU AL FIOCCO
ISCRIVITI SUBITO ALLA CAMMINATA 5KM


HAI DUBBI? ECCO TUTTO QUELLO CHE DEVI SAPERE:

In cosa consiste il tentativo ufficiale del GUINNESS WORLD RECORDS™?

Nel 2018 la Pittarosso Pink Parade si pone un nuovo ambizioso obiettivo: tentare di realizzare il Guinness World Record del nastro rosa umano più grande del mondo: il titolo del record è “ The Largest Human Awareness Ribbon”.
L’attuale record è stato raggiunto il 12/12/2015 a Riyadh (Arabia Saudita) da 8.264 persone, sempre con la finalità di richiamare l’attenzione sulla lotta al cancro.

Come faccio a partecipare al tentativo del GUINNESS WORLD RECORDS™?

Basta semplicemente iscriversi alla CAMMINATA 5 KM e seguire le istruzioni che saranno date a tutti partecipanti. Tutti i partecipanti dovranno già indossare la t-shirt e pettorale ufficiali dell’evento. Magliette e pettorali dovranno essere ritirati al Villaggio PPP in Piazza del Cannone, che sarà aperto sabato 27/10 dalle 11.00 alle 18.00 e domenica 28/10 dalle 7.30. In Piazza Duomo non ci sarà la possibilità di ritirare né t-shirt né pettorale.

Se sono già iscritto alla PPP, posso partecipare al tentativo del GUINNESS WORLD RECORDS™?

Gli iscritti alla camminata 5 km possono partecipare anche al GUINNESS WORLD RECORDS™. Chi invece è iscritto alla 10 km cronometrata non potrà partecipare al GUINNESS WORLD RECORDS™, a meno che non rinunci a fare il percorso da 10km e faccia la camminata di 5 km.

Se sono già iscritto alla PPP, dove posso ritirare t-shirt ufficiale e pettorale?

T-shirt ufficiale e pettorali dovranno essere ritirati al Villaggio PPP in Piazza del Cannone, che sarà aperto sabato 27/10 dalle 11.00 alle 18.00 e domenica 28/10 dalle 7.30. In Piazza Duomo non ci sarà la possibilità di ritirare né t-shirt né pettorale.

A che ora verrà tentato il raggiungimento del GUINNESS WORLD RECORDS™?

Dalle ore 8.00 alle ore 10.00 è possibile accedere all’area mostrando il proprio pettorale. Alle ore 11.00 ci sarà la certificazione da parte di un giudice ufficiale del GUINNESS WORLD RECORDS™ e subito dopo ci sarà la partenza della PPP.

Posso partecipare al tentativo del GUINNESS WORLD RECORDS™ con un bambino/a?

Per motivi di sicurezza è vietata la partecipazione al tentativo del GUINNESS WORLD RECORDS™ ai bambini di altezza inferiore ad 1 metro.

Posso partecipare al tentativo del GUINNESS WORLD RECORDS™ con il passeggino?

Per motivi di sicurezza è vietata la partecipazione al tentativo GUINNESS WORLD RECORDS™ con passeggini.

Posso partecipare al tentativo del GUINNESS WORLD RECORDS™ con un cane o altro animale?

Per motivi di sicurezza è vietata la partecipazione al tentativo del GUINNESS WORLD RECORDS™ con cani o altri animali.

Che abbigliamento serve per poter partecipare al tentativo del GUINNESS WORLD RECORDS™?

Per partecipare all’area destinata al tentativo del GUINNESS WORLD RECORDS™ è obbligatorio indossare la t-shirt rosa ufficiale, il pettorale, e la bandana rosa che sarà distribuito sul posto a tutti i presenti.

Cosa devo fare una volta dentro l’area destinata tentativo al GUINNESS WORLD RECORDS™?

Quando la persona accede all’area destinata al tentativo del GUINNESS WORLD RECORDS™ deve seguire le istruzioni della regia organizzativa e del personale di servizio. Si dovrà sostare in piedi all’interno di una forma tracciata a terra, in modo tale da formare un grande nastro rosa umano.

Una volta che sono dentro l’area destinata al tentativo del GUINNESS WORLD RECORDS™, posso uscire?

Ci sarà un varco dedicato per le persone che vorranno uscire in qualsiasi momento. Allo stesso modo le persone potranno successivamente rientrare entro i tempi stabiliti.

Una volta finito il tentativo del GUINNESS WORLD RECORDS™ cosa succede?

Dopo che è avvenuta la certificazione del GUINNESS WORLD RECORDS™, le persone che compongono il nastro saranno incanalate in modo ordinato verso la partenza della PPP che avverrà in tre scaglioni per motivi di sicurezza.

Ci sarà un limite al numero di partecipanti del tentativo del GUINNESS WORLD RECORDS™?

Si, il numero massimo di partecipanti sarà 10.000 e l’accesso sarà garantito ai primi che si incolonneranno ai cancelli di ingresso in Piazza Duomo.

Un portatore di handicap può partecipare al tentativo del GUINNESS WORLD RECORDS™?

Si, ci sarà un accesso dedicato ed agevolato per i portatori di handicap, i quali dovranno comunque indossare t-shirt ufficiale dell’evento e copricapo rosa per poter essere ammessi.

Nel tempo di attesa mentre si forma il nastro rosa umano, cosa succede?

Ci sarà un programma di intrattenimento con musica e gli speaker di R101 per tutti i presenti che sono già all’interno dell’area e aspettano che il fiocco rosa umano si completi.

Se sono iscritto alla PPP e non volessi partecipare al GUINNESS WORLD RECORDS™, posso farlo?

Per chi non volesse partecipare al tentativo, ma volesse solo partecipare alla PittaRosso Pink Parade sarà riservato un ingresso dedicato verso la partenza della PPP, rimanendo esclusi dal tentativo del GUINNESS WORLD RECORDS™.

Oltre a partecipare, come posso rendermi utile all’Organizzazione del tentativo ufficiale del GUINNESS WORLD RECORD™?

Se vuoi essere un vero protagonista del GWR, presentati in Piazza Duomo alle ore 8.00 e potrai dare il tuo contributo alla regia organizzativa. I primi 1.000 che si presenteranno avranno infatti un ruolo speciale e fondamentale per la riuscita del record!

ISCRIVENDOTI AVRAI IN OMAGGIO